Privacy Policy

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

La UNION TELEO S.r.l. Unipersonale - (di seguito SOCIETA'), con sede in Udine, via Caterina Percoto 7, in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

La SOCIETA' mette in pratica policy e prassi con riferimento alla raccolta e all'utilizzo dei dati personali e all'esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. La SOCIETA' ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.


La SOCIETA' ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate.


Puoi contattare il RPD/DPO agli indirizzi e ai recapiti che seguono:

dpo.udine@cafcisl.it


Union Teleo Srl Unipersonale - via Caterina Percoto 7 - 33100 Udine - tel. 0432/246511 - mail: info@unionteleo.it


Come e perché la SOCIETA' raccoglie e tratta i tuoi dati personali?

La SOCIETA' raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:

  • nome, cognome

  • codice fiscale e/o partita iva

  • luogo e data di nascita

  • indirizzo fisico e telematico

  • numero di telefono fisso e/o mobile

  • derivati dallo stato di famiglia

  • relativi al luogo lavorativo/azienda ove presti la tua attività lavorativa

  • dati informatici (derivati da indirizzo di posta elettronica e/o da log di accesso piattaforme dedicate);

  • la tua adesione a sindacati;

  • in via eventuale, se necessari allo svolgimento dei servizi da te richiesti, dati relativi al tuo stato di salute dati relativi a scelte politiche od opinioni religiose (per la destinazione di quota d'imposta);


I dati personali che ti riguardano saranno trattati per le finalità che seguono:


1) la gestione del rapporto sociale e dei conseguenti adempimenti anche normativi


Finalità

Base giuridica

- la gestione del rapporto instaurato in tutte le sue fasi

- la tenuta dei libri sociali e delle scritture e dei libri di rilevanza contabile e fiscale

Svolgimento delle attività dipendenti dalla partecipazione sociale e/o dalla carica ricoperta, e comunque delle attività statutarie


Adempimento di obblighi di legge e dipendenti dal rapporto instaurato, quali, tra gli altri, quelli discendenti da:

  • D.P.R. n. 633/1972 e s.m.i.

Nonché quelli dipendenti dall'applicazione de:

  • Il Codice Etico confederale

  • Lo Statuto e il Regolamento CISL

Adempimento di obblighi di rendicontazione economico-finanziaria e sociale


I tuoi dati possono essere raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:

  • altri titolari del trattamento, es. le strutture CAF e CISL (regionali, interregionali, territoriali);

  • enti, associazioni e federazioni del circuito CISL;

  • il tuo datore di lavoro, a seguito di tua espressa delega di adesione al sindacato

  • provider di servizi informatici;

e i dati che ti riguardano possono essere ottenuti mediante la consultazione di:

  • elenchi tenuti da enti pubblici o equiparati o sotto il controllo dell'autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale;


La SOCIETA' non trasferisce i tuoi dati personali all'estero (paesi extra UE).


2) per la comunicazione a terzi al fine dell'invio di comunicazioni promozionali delle loro attività/servizi


Finalità

Base giuridica

comunicazione a terzi quali:


- gli enti, le associazioni e le strutture del circuito CISL per gli adempimenti, di natura contabile e fiscale e organizzativa

Il tuo consenso



La comunicazione riguarda le categorie di dati sopra elencate e nello specifico:

  • nome, cognome

  • indirizzo fisico e telematico

  • numero di telefono fisso e/o mobile



3) per attività di sicurezza informatica


Finalità

Base giuridica

- controllo e monitoraggio dell'utilizzo della strumentazione e delle infrastrutture informatiche di pertinenza della SOCIETA'


- implementazione procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach)

Svolgimento attività dipendenti dal rapporto instaurato


Adempimento di obblighi di legge (rilevazione e notificazione di eventi di data breach)


Legittimo interesse






4) per ricerche di mercato, socio-economiche, analisi statistiche e l'invio di comunicazioni di carattere promozionale da parte della UNION TELEO SRL UNIPERSONALE


Finalità

Base giuridica

  • invio di SMS, e-mail, posta cartacea, telefonate


Il tuo consenso




L,invio di comunicazioni riguarda le categorie di dati sopra elencate e nello specifico:

  • nome, cognome

  • indirizzo fisico e telematico

  • numero di telefono fisso e/o mobile



Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?


Come

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati. A questi è consentito l'accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano.

La SOCIETA' verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l'aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento o le cui finalità siano nel caso esaurite; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.

La SOCIETA' garantisce che i dati che, anche a seguito delle verifiche, risultino eccedenti o non pertinenti non saranno utilizzati salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene.


Dove

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici ed elettronici, situati all'interno dello spazio economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza adeguate.


Quanto tempo

I tuoi dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del rapporto con la SOCIETA' e per gli adempimenti, anche di legge, che ne conseguono.


In particolare:

dati identificativi

dati contabili

dati relativi al luogo lavorativo/azienda ove presti la tua attività lavorativa


Durata del rapporto contrattuale/statutario

Sono fatti salvi:

- la risoluzione del rapporto (a qualsiasi titolo) per come stabilita nello Statuto e nel Regolamento della CISL

- le finalità che proseguono oltre la conclusione del rapporto (es. tenuta della contabilità, art. 2220 c.c.)

- i termini prescrizionali: da cinque a dieci danni dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati (artt. 2935, 2946 e 2947, e artt. 18 e 22, c.c.)

- i diversi termini eventualmente stabiliti dalla legge nei casi in cui siano in corso azioni di accertamento da parte dell'Amministrazione finanziaria o altri soggetti preposti.


Salvo, ancora, l'eventuale contenzioso se comporta una proroga dei termini predetti, per il tempo necessario al perseguimento della relativa finalità

Dati informatici (log di accesso ai sistemi e alla rete e/o indirizzi IP)

La durata della conservazione dipende dal rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, fatte salve le misure per rendere i dati anonimi o atte a limitarne il trattamento.

In ogni caso, i dati dovranno essere conservati (con decorrenza dalla conoscenza/rilevazione dell'evento di pericolo o di data breach) per il tempo necessario a procedere alla notificazione all'autorità garante della violazione dei dati rilevati mediante le procedure implementate dalla SOCIETA' e comunque a rimediarvi

Dati personali identificativi (nome, cognome, indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile)

Fatta salva la revoca del consenso nel caso prestato, la durata della conservazione risponde ad un massimo di 24 mesi dalla prestazione del consenso stesso.



Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei tuoi dati personali, la SOCIETA' avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima.


Quali sono i tuoi diritti?

I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;

  • rettifica;

  • revoca del consenso

  • cancellazione;

  • limitazione del trattamento;

  • opposizione al trattamento;

  • portabilità.

In sostanza tu, in ogni momento, a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

  • ottenere conferma del trattamento operato dalla SOCIETA';

  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l'origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;

  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;

  • revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;

  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;

  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l'esattezza, per il periodo necessario alla SOCIETA' per verificarne l'accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;

  • ottenere i tuoi dati personali, se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

La SOCIETA' dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi la SOCIETA' entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.


Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta scrivi alla SOCIETA' all'indirizzo dpo.udine@cafcisl.it


Union Teleo Srl Unipersonale - via Caterina Percoto 7 - 33100 Udine - tel. 0432/246511 - mail: info@unionteleo.it


Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta alla SOCIETA' all'indirizzo dpo.udine@cafcisl.it


Union Teleo Srl Unipersonale - via Caterina Percoto 7 - 33100 Udine - tel. 0432/246511 - mail: info@unionteleo.it


Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.



A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all'autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell'Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.


Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se la SOCIETA' darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.




Informativa sui cookies

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

Union Teleo S.r.l. Unipersonale d'ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all'utilizzo dei dati personali e all'esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.



Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti:

dpo.udine@cafcisl.it



Come raccoglie e tratta i tuoi dati Union Teleo S.r.l. Unipersonale?

Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione del sitowww.unionteleo.it . Essi servono al Titolare per dar seguito alla gestione per la gestione del sito e per raccogliere informazioni di natura aggregata. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l'espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge o prescritti per il controllo e la vigilanza dell'attività lavorativa. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al tuo consenso.

I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.





Cosa sono i cookie e per quali finalita' possono essere utilizzati

Un "cookie" è un piccolo file di testo creato da alcuni siti web sul computer dell'utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell'utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest'ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.

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Il Titolare riporta di seguito le specifiche categorie di cookie adoperati, la finalità e la conseguenza che deriva dalla loro deselezione:



TIPOLOGIA COOKIE

FINALITA'

TEMPI DI CONSERVAZIONE

CONSEGUENZA IN CASO DI DESELEZIONE

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Stabiliti dalla terza parte

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Cookie di terze parti

Sul presente sito web sono operativi anche cookie di terzi parti, ossia cookie creati da un sito web diverso da quello che l'utente sta attualmente visitando.

Il Titolare è tenuto, a fornire il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con cui sono stati stipulati appositi accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito.

In particolare, si informano gli utenti che il sito web utilizza i seguenti servizi che rilasciano cookies:

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Finalità secondarie:

  1. comunicazione a terzi e destinatari

Il trattamento dei tuoi dati personali avviene in dipendenza del contratto e degli obblighi, anche di legge e/o regolamentari, che ne derivano.

I tuoi dati non saranno comunicati a terzi/destinatari per loro finalità autonome a meno che:

  1. tu ne dia autorizzazione;

  2. sia necessario per l'adempimento degli obblighi dipendenti dal contratto e da norme di legge che lo disciplinano (es. per la difesa dei tuoi diritti, etc.);

I dati personali che il Titolare tratta per tale finalità sono, tra gli altri:

  • indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione



  1. sicurezza informatica

Il Titolare tratta, anche per mezzo dei suoi fornitori (terzi e/o destinatari), i tuoi dati personali, informatici (es. accessi logici) o di traffico raccolti o ottenuti nel caso di servizi esposti sul sito web in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.

A tali fini il Titolare prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach).



Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

Ti invitiamo a prendere visione delle conseguenze derivanti dalla deselezione dei singoli cookie, così come riportate nella tabella sopra indicata.

Come

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. A questi è consentito l'accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano. I tuoi dati sono trattati separatamente dagli altri anche mediante metodi di pseudonimizzazione o di aggregazione che non permettano di identificarti in modo agevole.

Il Titolare verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l'aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.

Dove

I dati sono conservati in archivi informatici e telematici situati all'interno dello spazio economico europeo.





Quanto tempo

Ti invitiamo a prendere visione dei termini di conservazione dei dati personali come indicati nella precedente tabella.



Quali sono i tuoi diritti?

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:

  • ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;

  • accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l'origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;

  • aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;

  • cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup del Titolare nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;

  • limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l'esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l'accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;

  • ottenere i tuoi dati personali, se ricevuti o trattati dal Titolare con il tuo consenso e/o se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare, all'indirizzo info@unionteleo.it



Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta al Titolare, all'indirizzo info@unionteleo.it

Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta.

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, tu puoi presentare un reclamo all'autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se il Titolare darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.