News / Concerto UDIN MUSIC IN VORE 2018

Concerto gratuito UDIN MUSIC IN VORE - Venerdì 23 febbraio 2018 ore 20.45 - Palamostre Udine

Per prenotazione biglietti tel. 0432-246411 oppure e-mail ust.udine@cisl.it

SCARICA LA LOCANDINA NEL MENU' A DESTRA

------------------------------------------- ooOOoo -------------------------------------------

LA VALIGIA (Oggi come Ieri)

con:

Arno Barzan - alla tastiera

Cristina Del Tin - al canto lirico

Patrick Dorella - rapper

Paolo Bernardo Rossi - attore

Lune Troublant - musica jazz/manouche

Angelo Floramo - uomo che parla

Yerba Project - musica tradizionale e d’autore dell’America centro meridionale

Presenta: ROCCO BURTONE

Regia: Candido Voltaire

Un viaggio tra teatro e musica, tra partenze e arrivi, con giovani che vanno e vecchi che aspettano.
La valigia è il simbolo del viaggio della vacanza, dell’avventura, ma è anche il simbolo dell’abbandono, del dolore, della nostalgia.
Oggi come ieri ci muoviamo per bisogno o per piacere.
La migrazione è uno dei grandi temi del nostro tempo.
Ne parlano tutti, dagli ambienti accademici a quelli politici, i giornali di ogni schieramento, gli studenti nelle scuole e gli avventori al bancone del bar.
Lo spettacolo di quest’anno vuole narrare partenze e arrivi con la giusta attenzione alle diverse storie senza però invocazioni retoriche e/o drammatiche, perché un viaggio può essere gioia e fatalità o amarezza e insicurezza.