I Documenti da Presentare / Successioni

ELENCO DOCUMENTI SERVIZIO SUCCESSIONI

     
Nel menù a destra è disponibile l'elenco documenti e altri moduli utili in formato PDF
   
     

DOCUMENTI INERENTI LA PERSONA DECEDUTA:

- certificato di morte

si □

no □

- copia carta d’identità e codice fiscale

si □

no □

- stato di famiglia storico (in originale per le pratiche tavolare in autocertificazione se non presente il tavolare)

si □

no □

- certificato di residenza (anche in autocertificazione)

si □

no □

     

DOCUMENTI INERENTI GLI EREDI:

   

- copia carta d’identità e codice fiscale

si □

no □

- certificato di residenza (anche in autocertificazione)

si □

no □

- dati identificativi eredi premorti
(autocertificare data/luogo nascita e data/luogo decesso)

si □

no □

     

EVENTUALE TESTAMENTO

si □

no □

     

EVENTUALE RINUNCIA ALL’EREDITA’

si □

no □

- certificato di stato di famiglia del rinunciante (anche in autocertificazione)

si □

no □

     

DICHIARAZIONE BANCA su carta intestata dell’istituto medesimo contenente
l’indicazione alla data del decesso di tutte le forme di investimento ivi presenti

si □

no □

     

DICHIARAZIONE POSTA contenente l’indicazione alla data del decesso
di tutte le forme d’investimento ivi presenti; altrimenti fotocopia della tipologia
d’investimento effettuata presso l’Ufficio Postale medesimo (copia libretti
postali, estratti conto, deposito titoli, ecc.)

si □

no □

     

DOCUMENTAZIONE INERENTE TERRENI E FABBRICATI
(compravendite, accatastamenti, planimetrie, espropri, ecc.)

si □

no □

     

CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA (in presenza di terreni)
da richiedersi in carta semplice ed alla data del decesso presso l’Ufficio
Tecnico del Comune di competenza

si □

no □

     

DONAZIONI EFFETTUATE IN VITA DALLA PERSONA DECEDUTA

si □

no □

     

COMPRAVENDITE EFFETTUATE IN VITA DALLA PERSONA DECEDUTA
6 MESI PRIMA DALLA DATA DEL DECESSO

si □

no □